UNA NUOVA LINEA FIRMATA NUNZIA PALMIERI GIOCA SULLA INTERCAMBIABILITA’ DEI COMPONENTI
Dopo le borse porta-ipad, Nunzia Palmieri fa di nuovo parlare di sé con il nuovo modello Sophia, una creazione “trasformista” che nasce come omaggio all’attrice italiana più famosa nel mondo. «Adoro il cinema e ho fatto la costumista per tanti anni – ci spiega la designer – Nel progettare questo modello mi sono ispirata a Sophia Loren, un’attrice meravigliosa capace di interpretare qualsiasi ruolo dando vita a personaggi indimenticabili. Una versatilità straordinaria, la sua, che ho cercato di trasferire a questa nuova borsa creando un sistema semplice e pratico che la rende funzionale ed elegante da mattina a sera». Il “segreto” della borsa Sophia, un modello di forma classica dalla linea elegante, è nella intercambiabilità della pochette applicata sul davanti, come fosse una tasca esterna, mediante una zip nascosta. Due le opzioni finora disponibili: una in capretto stampato e una scintillante effetto swarovski. «Sophia può essere venduta insieme alla sua pochette più un ricambio» spiega la designer.
Dal punto di vista dei materiali, per Sophia si è scelto il meglio. Vitello stampato saffiano nero o beige, accessori in ottone disegnati in esclusiva, fodere in tessuto personalizzato, manifattura artigianale esclusivamente italiana con la quale Nunzia Palmieri porta il Made in Italy nel mondo.
Per il lancio ufficiale della linea Sophia è stato predisposto un trampolino eccezionale, nientemeno che un grande evento internazionale nella città di Nagoya in Giappone, dove tutte le collezioni Nunzia Palmieri saranno presentate entro la prossima primavera/estate. Oltre alla nuova linea Sophia, la designer annuncia nuovi modelli da donna, uomo e unisex delle sue window-bag, le famose borse porta-ipad coperte da brevetto esclusivo mondiale.