BALNIBARBI Co., Ltd: una realtà in espansione grazie al Belpaese più buono.
Il gruppo Balnibarbi è nato nel settembre 1991 a Tokyo, dove si trova la sua sede centrale ma da allora, in 23 anni di attività si è esteso alle principali città delle regioni del Kanto (Tokyo, Chiba, Kanagawa) e del Kansai (Osaka, Kyoto, Shiga, Kagoshima) arrivando a gestire 50 negozi, di cui 34 in maniera diretta e le restanti 16 a gestione condivisa. A guidarlo è il Presidente Hirohisa Sato, 53 anni, uomo eclettico e geniale, divenuto capo di un vero e proprio impero della ristorazione in grado di portare le proprie vendite dai ¥2,729 miliardi circa €21.130.000 nel luglio del 2010 per arrivare ai ¥5,950 miliardi circa €46.067.000 del luglio 2014.
Oggi la sua quota di capitale sociale ammonta a ¥99.000.000 pari a circa €766.500,00.
I suoi ricavi maggiori derivano dalla pianificazione e gestione di ristoranti, riqualificazione di impianti inattivi, pianificazione e lo sviluppo di servizi e commerciali in generale. Nella sua esperienza ventennale il gruppo Balnibarbi può vantare un traguardo considerevole e assolutamente invidiabile: non ha mai chiuso un negozio.
Ed è con questo spirito che oggi possiamo tra le sue fila annoverare alcune importanti realtà quali:
– la “Patisserie de Paradis”, ramo del gruppo per la produzione di alta pasticceria;
– “Good Mornind Cafè”, catena di locali che offre anche speciali servizi wedding;
– “Garb”, catena di ristoranti di lusso specializzata nella realizzazioni della cucina internazionale, specialmente italiana e francese.
A questi si unisce uno stuolo di pizzerie e ristoranti italiani, una vera e propria Little Italy della ristorazione, testimonianza attiva di quanto e come l’Italia sia particolarmente amata in Giappone, dove l’attenzione ai dettagli e al rispetto delle tradizioni spinge ciascun punto vendita a ricercare prodotti al 100% Made in Italy. Attenzione che ha portato il gruppo ad avere “L’Antica Pizzeria ‘da Michele’” anche a Tokyo, dove la pizza è uguale nel gusto e nella preparazione a quella della sede di Napoli. L’apertura de “L’Antica Pizzeria ‘da Michele’ Hakata” a Fukuoka ad ottobre, congiuntamente alle attività con il “Consorzio Tutela Grana Padano” e supportate dal WJ Network, sono solo alcune delle ultime azioni condotte dal gruppo Balnibarbi nella promozione dell’Italia in Giappone, istituendo un nuovo baluardo della tradizione della vera pizza napoletana nel mondo.
Ogni punto vendita del gruppo Balnibarbi rappresenta un’opportunità per l’Italia e i suoi prodotti. Gli aumenti delle vendite registrate negli ultimi anni sono il segno di quanto questo gruppo sia forte e quanto esso cresca anche grazie alla parte del Bel Paese che viene promosso da gran parte dei suoi ristoranti.
Questo può fare la differenza.
Related posts