Si è conclusa lunedì la visita in Italia di Hirohisa Sato, Presidente del gruppo giapponese Balnibarbi.
Durante il soggiorno italiano, il Presidente Sato ha incontrato in primis il direttore generale del Consorzio Grana Padano, Stefano Berni, nella sede principale di Desenzano del Garda, assieme alla direttrice marketing Elisabetta Serraiotto. Un incontro volto a confermare la partnership tra queste due grandi realtà del mondo della ristorazione, che vedrà una promozione continuativa del Grana Padano in Giappone tramite i punti vendita del gruppo Balnibarbi, che ad oggi vanta una presenza capillare nei maggiori centri nipponici.
La visita è poi proseguita presso gli stabilimenti della PLAC – Produttori Latte Associati di Cremona – dove a fare gli onori di casa è stato lo stesso Presidente del gruppo Grana Padano, Cesare Baldrighi, che ha mostrato a Hirohisa Sato l’intero processo produttivo di quello che oggi è uno dei prodotti italiani d’eccellenza riconosciuti in tutto il mondo.
A Milano poi, il Presidente Sato ha potuto visitare la sede italiana del WJ Network, presso MGM Alimentari, dove ha dunque incontrato anche il suo fondatore, Maurizio Vaglia.
Ultima tappa di questo viaggio tra i sapori italiani, è stata la visita ad EXPO, occasione di incontro con Claudio Chetta, presidente dell’Associazione Tesori d’Italia.
Related posts