Il WJNETWORK é l’agenzia ufficiale per la selezione e la ricerca di personale per il gruppo giapponese Balnibarbi. Si tratta di un nuovo importante step della partnership internazionale con il gruppo di ristorazione giapponese guidato dal presidente Sato Hiroisa che ha all’attivo oltre 70 ristoranti in Giappone ed è stato di recente quotato in borsa. L’interesse di Balnibarbi per il made in italy si fa sempre più concreto. Dopo le aperture a Tokyo e Fukuoka dell’Antica Pizzeria da Michele ed il piano di promozione e distribuzione del Grana Padano in Giappone, Balnibarbi si prepara al lancio della Cantina Le Chiuse di Montalcino, altra storica eccellenza del nostro Paese. Il WJNetwork darà il via da Febbraio al programma di ricerca e selezione di personale da inviare in Giappone.
BALNIBARBI Co., Ltd: una realtà in espansione grazie al Belpaese più buono.
Il gruppo Balnibarbi è nato nel settembre 1991 a Tokyo, dove si trova la sua sede centrale. Da allora ha aperto diverse attività nelle principali città del Giappone est (Tokyo, Chiba, Kanagawa) e ovest (Osaka, Kyoto, Shiga, Kagoshima, Fukuoka) arrivando a gestire più di 70 punti vendita fra ristoranti, pizzerie, bar e hotel. A guidarlo è il Presidente Hirohisa Sato, uomo eclettico e geniale divenuto capo di un vero e proprio impero della ristorazione in grado di portare le proprie vendite dai ¥2,729 miliardi (circa €21.130.000) nel luglio del 2010 per arrivare ai ¥5,950 miliardi (circa €46.067.000) del luglio 2014.
Oggi la sua quota di capitale sociale ammonta a ¥400,770,000.
I suoi ricavi maggiori derivano dalla pianificazione e gestione di ristoranti, dalla riqualificazione di impianti inattivi e dalla pianificazione e lo sviluppo di esercizi commerciali in generale. Nella sua esperienza ventennale il gruppo Balnibarbi può vantare un traguardo invidiabile: aver donato nuova vita a un considerevole numero di quartieri grazie all’apertura dei propri punti vendita, trasformandoli in luoghi di tendenza.
Ed è con questo spirito che oggi possiamo tra le sue fila annoverare alcune importanti realtà quali:
– “Patisserie de Paradis”, società sussidiaria specializzata nella produzione di alta pasticceria;
– “Good Morning Café”, catena di locali che offre anche speciali servizi wedding;
– “Garb”, catena di ristoranti di lusso che offre cucina internazionale, specialmente italiana e francese.
A questi si unisce uno stuolo di pizzerie e ristoranti italiani, una vera e propria Little Italy della ristorazione, che costituisce testimonianza attiva di quanto e come l’Italia sia particolarmente amata in Giappone, dove l’attenzione ai dettagli e al rispetto delle tradizioni spinge ciascun punto vendita a ricercare prodotti al 100% Made in Italy. Attenzione che ha portato il gruppo ad aprire e gestire “L’Antica Pizzeria ‘da Michele’” a Tokyo, primo punto vendita in franchising della legendaria pizzeria napoletana dove la pizza è uguale nel gusto e nella preparazione a quella della sede di Napoli. L’apertura de “L’Antica Pizzeria ‘da Michele’ Hakata” a Fukuoka ad ottobre, congiuntamente alle attività con il “Consorzio Tutela Grana Padano” supportate dal WJ Network sono solo alcune delle ultime azioni condotte dal gruppo Balnibarbi per promuovere l’Italia in Giappone, istituendo un nuovo baluardo della tradizione della vera pizza napoletana nel mondo.
Ogni punto vendita del gruppo Balnibarbi rappresenta un’opportunità per l’Italia e i suoi prodotti. Gli aumenti delle vendite registrate negli ultimi anni sono il segno di quanto questo gruppo sia forte e quanto esso cresca anche grazie alla parte del Bel Paese che viene promosso da gran parte dei suoi ristoranti.
Questo può fare la differenza.
BALNIBARBI Co., Ltd: —> visita il sito