“Leonardo da Vinci a Milano”
Il Wj Network promuove “Leonardo da Vinci a Milano”, una mostra digitale realizzata dall’Associazione Le mappe dei Tesori d’Italia.
Nel suggestivo spazio del Museo Diocesano di Milano, per tutto il periodo di EXPO 2015, la mostra offrirà l’esclusiva possibilità di ammirare il capolavoro di Leonardo da Vinci “L’ultima Cena” anche a coloro che non hanno avuto il privilegio di entrare a Santa Maria delle Grazie.
L’allestimento digitale è pensato come un viaggio alla scoperta del genio pittorico di Leonardo con un focus sulle opere milanesi tra cui troneggia il Cenacolo, riprodotto digitalmente a grandezza naturale, e presentato attraverso “L’ultima cena di Leonardo”, un documentario in 8 lingue appositamente realizzato per l’evento ed una serie di pannelli che mettono in risalto i dettagli del Cenacolo.
Il legame tra Milano, EXPO 2015 e la promozione del patrimonio culturale italiano sarà la costante dell’evento, che offrirà ai suoi visitatori l’occasione di degustare uno speciale menù ispirato alle pietanze del ‘500 nell’apposito spazio “Caffetteria” e di assistere a spettacoli musicali inerenti ai contenuti dell’evento realizzati in collaborazione con l’ Accademia della Scala.
Tra il 2015 ed il 2016 la mostra digitale “Leonardo da Vinci a Milano” farà tappa in altre città d’Italia e in Asia.
Per maggiori informazioni consultare il sito web www.italiamappe.it o recarsi presso gli Info Point Expo 2015.