Apre il primo sportello di consulenza in Italia per le operazioni di marketing Made in Italy legate al Metaverso e agli NFT in Giappone.
Dopo anni di esperienza nell’inserimento sul mercato del Sol Levante di brand italiani – dal Caffè Miscela D’Oro, al Consorzio Grana Padano, all’Antica Pizzeria da Michele e oggi con Tesori d’Italia – il WJNetwork porta l’Italia nel mondo virtuale giapponese e lo fa con un servizio dedicato alle imprese e agli appassionati del settore.
Il Giappone, dove le criptovalute sono regolamentate dal governo quale risorsa commerciale, è uno dei maggiori sostenitori del Web3 e investitori in NFT. Il Primo Ministro del Giappone, Fumio Kishida, ha recentemente annunciato l’intenzione di aumentare gli investimenti negli NFT e nel Metaverso, ritenendoli pilastri della manovra economica, con l’obiettivo di ampliare l’uso dei servizi Web3 e completare la trasformazione digitale del Paese. Di particolare rilevanza sono l’emissione di Non-Fungible Token per le autorità locali che utilizzano la tecnologia per soddisfare le questioni specifiche della giurisdizione; un’esenzione delle tasse per le società che emettono criptovalute; un programma di agevolazioni fiscali anche per i singoli investitori in cripto.
Tutte queste iniziative trovano terreno fertile in un mercato che va sempre più espandendosi in questa direzione: dal colosso della messaggistica giapponese Line che ha inaugurato il proprio marketplace NFT; al Japan Post, ente gestore del servizio postale nipponico, che attraverso la piattaforma Rakuten NFT, il gigante dello streaming e dei servizi integrati, ha lanciato la sua prima collezione di francobolli NFT legati alle più famose opere d’arte nazionali.
Stesso orientamento confermato dalle università nipponiche: la facoltà di ingegneria della Todai, l’Università di Tokyo, ritenuta tra i più prestigiosi atenei al mondo, ha annunciato un nuovo progetto che vedrà proprio il Metaverso come veicolo dei corsi di formazione. La Todai punta a creare personale sempre più qualificato nell’ambito delle nuove tecnologie, con programmi dedicati a universitari e lavoratori ma anche a studenti delle scuole medie e superiori.
Lo sportello di consulenza per il Metaverso e gli NFT del WJNetwork, attivo dal 1° novembre, offre un servizio di assistenza volto alla formazione, alla realizzazione di progetti di internazionalizzazione all’interno del Metaverso con specifico riferimento al Giappone, alla creazione e commercializzazione di NFT e portali web multilingua dedicati.
Per info scrivere a metaverso@wjnetwork.net