Comincia il nostro progetto in collaborazione con il Consorzio Tutela Grana Padano! Esplora la tradizione millenaria del Grana Padano con…
~TASTE “GRANAPADANO ” in JAPAN~
Il gusto italiano interpretato da Chef giapponesi! Menù speciale a partire dal 7 Luglio 2016
BalnibarbiCo., Ltd (sede principale: Osaka, CEO: HirohisaSato) inaugura la campagna di distribuzione del Grana Padano, il formaggio D.O.P. più venduto al mondo.
Primo passo è il progetto “Grana Padano Award”: 20 dei nostri punti vendita, approvati dal Consorzio, proporranno un menù a edizione limitata basato sul gusto unico del Grana Padano, importato direttamente dall’Italia.
Il gusto italiano alla conquista del Giappone! Un’occasione unica per assaporare la cultura del Grana Padano in Giappone.
Il formaggio D.O.P. campione di vendite diventa protagonista in Giappone! 20 punti vendita della nostra azienda, partner ufficiale del Consorzio Tutela Grana Padano, offrono un menù incentrato sull’amato formaggio e i migliori prodotti culinari giapponesi.
Il Grana Padano, eccellenza della cultura gastronomica italiana, si sposa con i prodotti stagionali simbolo della cucina giapponese nelle creazioni ideate dai nostri migliori Chef.
Ognuna delle nostre proposte culinarie è stata scrupolosamente controllata ed approvata dal Consorzio Tutela Grana Padano.
Un’occasione irripetibile per gustare questo menu a edizione limitata!
Cos’è il Grana Padano?
Il Grana Padano, nato intorno all’anno 1000 nella rigogliosa Pianura Padana, è prodotto ancora oggi con la stessa attenzione e passione di allora, con ottimo latte vaccino locale. Le sue fasi di produzione, il suo gusto e la sua qualità sono salvaguardate tramite il rigido controllo del Consorzio Tutela Grana Padano. È il formaggio italiano D.O.P. più amato al mondo, gustato nelle sue varianti di stagionatura che vanno dai 9 ai 20 mesi e oltre.
L’esclusivo ItalianParty e il lancio del progetto Grana Padano!
Il Press Release Party del 2015 che ha visto l’elezione di Balnibarbi a Partner Ufficiale del Consorzio Tutela Grana Padano, al quale è seguita la serie di Menù Grana Padano a edizione limitata dei ristoranti Balnibarbi nelle regioni del Kantoe del Kansai. L’evento, tenutosi in presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Giappone Domenico Giorgi e la World Business Manager del Consorzio Elisabetta Serraiotto, è stato riportato da numerose testate di stampa giapponese e italiana.
◆Per il resoconto della stampa italiana:
ANSA.it / Il Sole 24 Ore / WJNetwork –> 1 – 2
Gli chef giapponesi hanno giocato con la palette di sapori del Grana Padano e delle sue fasi di stagionatura per creare dei piatti gustosi, profumati e dalla piacevole presentazione. Creazioni imperdibili da gustare con tutti i cinque sensi.
Si comincia dal 7 Luglio con i primi punti vendita aderenti all’iniziativa!
■Punti vendita partecipanti
<Kanto>
GARB tokyo、GARB pintino、GARB 江ノ島、GOOD MORNING CAFE 品川シーズンテラス、GOOD MORNING CAFEルミネ池袋、GOOD MORNING CAFE 中野セントラルパーク、Cielo y Rio、AOI NAPOLI、AD’CCHIO、L’AnticaPizzeria da Michele 恵比寿
<関西>
Candelier Table、CAFÉ GARB、GARB DRESSING、GARB MONAQUE、GARB weeks、NAKANOSHIMA SOCIAL EAT AWAKE、AOI NAPOLI IN THE PARK、IN THE GREEN、MOULiN
<福岡>
L’AnticaPizzeria da Michele 福岡